
Non ne puoi più del classico sorbetto al limone? Abbiamo la soluzione che fa per te! Una ricetta facile e veloce per riscoprire uno dei frutti più amati dell'estate: l'anguria.
Il sorbetto all'anguria è il fine pasto ideale per le cene estive o la merenda fresca e leggera per spezzare la fame durante le giornate più calde. Si tratta di una ricetta facile e veloce, da realizzare con soli 3 ingredienti e che non necessita né della gelatiera né della macchina per sorbetti.
Come preparare il sorbetto all'anguria?
L'ingrediente principale di questa preparazione è, ovviamente, l'anguria. Avrai bisogno di 500 g. di polpa, che dovrai privare di buccia e semini. Dopo averla tagliata a cubetti, trasferiscila in un sacchetto per alimenti e riponila in freezer per almeno 4 ore.
Trascorso il tempo necessario, versa la polpa a cubetti nel boccale di un mixer, aggiungi il succo filtrato di un limone e versa nel composto 50 g. di zucchero semolato. Ora è il momento di frullare il tutto fino a ottenere un composto cremoso.
Il tuo sorbetto è pronto! Non ti basta che distribuirlo in recipienti monoporzione e guarnirlo a tuo piacimento, noi ti suggeriamo una fogliolina di menta fresca per dare un tocco aromatico a questa delizia al cucchiaio.
Il sorbetto all'anguria va gustato immediatamente, ma se dovesse avanzartene un po' puoi conservarlo in freezer, coperto da un coperchio, per 3 o 4 giorni.
Consiglio extra! La bontà del sorbetto dipende principalmente dalla qualità dell'anguria utilizzata, che deve essere dolce e saporita.
La Filiera Frutticola Sannino garantisce prodotti di qualità a piccole e grandi realtà del territorio nazionale, per fare arrivare sulla tua tavola solo il meglio.