Insalata di cachi: la ricetta che celebra l'autunno

blog

Un tripudio di colori e sapori, l'insalata di cachi è un piatto unico gustoso e salutare. Dai una svolta ai tuoi pasti con questa ricetta facile e veloce.

Il cachi-mela è un frutto ricco di vitamine e proteine vegetali, favorisce il benessere di fegato e intestino e aiuta a eliminare le sostanze di scarto presenti nel nostro organismo grazie all'importante quantità di acqua in esso contenuta.


Come integrare questo prezioso alimento nella nostra alimentazione?

Consumare una porzione di cachi-mela al giorno è davvero un toccasana per la nostra salute. Puoi scegliere di aggiungerlo alla frutta che solitamente consumi oppure preparare un'insalata gustosa e nutriente con pochissimi ingredienti, che ti farà scoprire nuovi orizzonti di sapori.


Insalata di cachi: la ricetta per 4 persone

In una prima fase avrai bisogno di lavorare i 3 ingredienti principali: cachi-mela, melagrana e songino. Prima di tutto lava e pulisci accuratamente circa 250 g. di cachi-mela. Elimina buccia, calotta superiore e semi, poi taglia tutto a spicchi non troppo sottili  e riponili in un recipiente. Passa ora alla melagrana. Pesa 250 g. di frutto, elimina la calotta superiore e taglia a metà la melagrana. Ciò di cui hai bisogno sono i chicchi al suo interno che poi riporrai insieme ai cachi-mela. Tocca al songino (80 g.) che dovrai lavare per bene e aggiungere al composto preparato fino ad ora.

Manca ancora qualcosa. Hai bisogno di 40 g. di pecorino che dovrai tagliare a scaglie (usa una mandolina per facilitarti nel lavoro) e aggiungere agli altri ingredienti. Da parte prepara una salsa con senape e olio di oliva, sarà l'accompagnamento della nostra insalata.

Il piatto è pronto!


Non ti è venuta un po' di fame? E allora non aspettare oltre, prepara questa ricetta per il tuo prossimo pasto!

Tags: